Farage lancia il suo nuovo partito per salvare la Brexit

Farage lancia nuovo partito

Nigel Farage alle europee con il Brexit Party

Un partito euroscettico, ma non di destra radicale; sostenitore senza compromessi della Brexit, ma "intollerante contro l'intolleranza".

Dopo aver promesso di promuovere una "rivoluzione democratica" nella politica, Farage ha duramente criticato le azioni delle attuali autorità britanniche per implementare la Brexit, affermando che l'amministrazione di Theresa May nelle ultime quattro settimane è stata "un deliberato tradimento del più grande processo democratico". "Siamo una grande nazionae e un grande polol".

Parlando a nome di quegli elettori che hanno vinto il referendum del 2016 votando per l'uscita del Paese dalla UE, Farage ha detto: "siamo leoni, guidati dagli asini".

Intanto la partenza ha già un inciampo.

"E' stato chiaro fin dall'inizio che il nostro 'remainer' parlamento, il nostro 'remainer' gabinetto e il nostro 'remainer' parlamento faranno di tutto per ottenere una proroga per rovesciare infine la Brexit", ha detto Farage, l'ex leader dell'Ukip e deputato britannico all'Europarlamento in una conferenza stampa a Coventry. Il sito è andato in linea oggi, in concomitanza con il lancio della campagna di Farage per le elezioni europee.

Altre Notizie