F1, Hamilton: "Doppietta speciale ma siamo solo alla terza gara"

F1 Ferrari Leclerc Ci crediamo darò il massimo

Bottas in pole position nel GP della Cina, terza e quarta le Ferrari

Tutte le ventuno gare del Mondiale di Formula 1 saranno visibili dall'Italia soltanto in abbonamento su Sky, ad eccezione di cinque gare trasmesse anche in chiaro su TV8 (Monaco, Gran Bretagna, Italia, Stati Uniti e l'ultima di Abu Dhabi). Disastro, invece, per la Red Bull che conquista la terza fila con Verstappen e Gasly ma perde l'occasione dell'ultimo giro per un errore di valutazione al momento dell'uscita dai box. Ciò potrebbe significare che la Ferrari sta studiando l'adozione di sospensioni idrauliche anche sull'anteriore: in tal modo potrebbe pareggiare i conti con la Mercedes sulle curve lente e far fruttare la superiorità del motore.

Il successo consente inoltre a Hamilton di scavalcare in vetta alla classifica iridata Bottas portandosi a 68 punti, a +6 sul finlandese. I due giravano alle spalle delle Mercedes quasi sugli stessi tempi, ma il ritmo leggermente più veloce del tedesco ha indotto gli strateghi Ferrari a optare per questa mossa. "Ci manca ancora un po' di passo e un po' di velocità per stargli davanti, sono felice di esser tornato sul podio - ha detto Seb - complimenti a Hamilton e Bottas per la doppietta. Da quando siamo arrivati Valtteri è stato velocissimo e anche oggi ha fatto un'ottimo lavoro". "Fare doppietta è qualcosa di speciale nel GP numero 1000 della storia".

La millesima gara nella storia della Formula 1 è stata vinta da Lewis Hamilton. Gara eseguita davvero alla perfezione da parte del team però dobbiamo continuare, questa è soltanto la terza gara. Non ho ancora parlato con il mio ingegnere, non so se sono rimasto così tanto fuori per provare a frenare Bottas e aiutare Sebastian... Il pubblico cinese è stato incredibile. "Grazie a tutti. Sono davvero felicissimo".

Altre Notizie