Previsioni meteo per venerdì 11, sabato 12, domenica 13 (gennaio)

Meteo+San+Salvo%3A+in+settimana+nuova+irruzione+polare+con+neve+a+quote+basse

Previsioni meteo per il fine settimana - Meteo Roma

In compenso il campo barico più elevato garantirà una maggiore stabilità atmosferica. Le temperature tenderanno nel complesso ad aumentare, con clima meno freddo. Sul resto d'Italia il tempo sarà ben soleggiato. Ci sarà solo qualche pioggia in Sicilia, mentre nel resto delle regioni al massimo sarà nuvoloso ma non pioverà. Nella notte luna crescente.

Probabile calo nella giornata di sabato, quando i venti si disporranno dai quadranti orientali.

DOMENICA: Giornata caratterizzata dal transito di un rapido e modesto impulso instabile che al mattino porterà delle deboli piogge sulle Isole Maggiori e su medio basso versante tirrenico, tra Lazio, Campania e Calabria; sul resto della Penisola bel tempo salvo nubi in aumento sul medio Adriatico.

Mari generalmente mossi, molto mosso lo Ionio.

Tempo stabile con qualche passaggio nuvoloso, per nubi alte e stratificate, temperature stazionarie con sbalzi termici dovuti ai venti di fhon, che a momenti soffieranno e altri saranno più calmi. Al più deboli nordorientali in quota, con rinforzi attesi solamente sulle vette Alpine di confine. Quota neve in genere sui 900-1100m al Nordest, 1200-1500m al Nordovest.

Temperature: Temperature minime sempre sotto lo zero specie nelle aree di media e bassa pianura, comprese fra -3 e 0°C, Massime in netto e generale rialzo sino a 10 e 13°C in pianura. Mari: ancora molto mossi i bacini meridionali e quelli intorno alla Sardegna. Nel contempo al Sud l'instabilità si sarà completamente attenuata.

Per ulteriori dettagli sulle aree interessate dalle precipitazioni, consultate le nostre mappe pluviometriche.

Altre Notizie