ALLERTA NEVE in Campania: in arrivo 12 ore di gelo polare

Maltempo, l'ondata di gelo non è ancora finita

Nuova allerta meteo In arrivo burrasca e neve

Prefetture, comuni, uffici di protezione civile locali, unità di crisi regionali, comunità montane e forze dell'ordine sono state informate. Abruzzometeo.org indica per la giornata di oggi 11 gennaio, dopo la fase di maltempo che ha interessato nella giornata di ieri gran parte della regione, una fase di tempo stabile e soleggiato. La dama bianca è attesa fino a quota 400 metri, con accumuli poco significativi.

Le temperature saranno di nuovo in calo ovunque: "sara' la seconda ondata di freddo di questo inverno 2018-2019, seppur meno gelida della precedente: "si registreranno gelate mattutine fino in pianura al Nord e nelle vallate del Centrosud".

Piogge, forti venti e, in prospettiva, forse anche il ritorno di neve e nevischio nei prossimi giorni a bassa quota.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. Se infatti le temperature domani mattina in queste regioni saranno ancora sotto lo zero, spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Paolo Corazzon, "avremo un weekend bello, con un rialzo generalizzato delle temperature".

Altre Notizie