In Inghilterra gli aeroporti di Gatwick e Heathrow installano una difesa anti-drone

Partenze sospese a Heathrow

Heathrow

Tra il 19 e il 21 di dicembre centinaia di voli sono stati annullati all'altro aeroporto di Londra, Gatwick, per l'avvistamento di droni.

Ma l'accaduto rischia di mettere a nudo nuove deficienze.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia! Scotland Yard ha da parte sua confermato di aver avviato un'indagine dopo aver ricevuto alcune denunce sul presunto "avvistamento di un drone". In queste ore polizia, autorità aeroportuali e Ministero dei Trasporti stanno indagando congiuntamente per capire quello che è successo. L'amministrazione dell'aeroporto, riferisce la Bbc, sta "collaborando con la polizia per prevenire minacce alla sicurezza". "Ci scusiamo con i passeggeri per il disagio".

Scotland Yard ha annunciato di aver iniziato un'indagine interna per capire qualcosa in più su questo avvistamento: "Nostri agenti - precisa un portavoce citato dall'agenzia PA - stanno investigando sulle denunce con altri colleghi". E anche stavolta si rischia di non arrivare ad alcuna conclusione.

Il fantasma è tornato a materializzarsi poco prima delle 18 locali di oggi (le 19 in Italia), sulla scia di testimonianze concordanti di persone che affermavano di aver scorto il profilo di un drone nelle vicinanze dello spazio aereo di Heathrow.

Altre Notizie