Annalisa Minetti insultata per la malattia. Lei replica su Instagram

Annalisa Minetti commenti

La famosa cantante Annalisa Minetti ha ricevuto sgradevoli commenti su Instagram

Ma Annalisa Minetti ha anche tanti fan che la ammirano e che le vogliono bene e per fortuna le persone che l'hanno difesa dagli hater sono state tantissime: "Forza Annalisa, sei un esempio per molti! Da anni sono abituata a sentirmi dire di non vivere e di tutta risposta io vivo e vivrò sempre di più". Annalisa ha perso la vista all'età di 18 anni a causa di una grave patologia: "Certo, cieca... non avrei messo al mondo un secondo figlio". "Io non avrei mai messo al mondo dei figli che non potrei mai vedere, mi sembra che si è sposata addirittura due volte, fa mille attività, corre, canta, credo che avrà una stregua di persone che l'aiutano... sai, non mi va di giudicare, forse è un modo per non impazzire e non pensare", ha replicato un altro. Ho un uomo splendido accanto e la nostra casa è piena di sorrisi. "Le persone che mi aiutano sono quelle che mi amano, non lo stuolo di collaboratori che avete millantato - precisa nel suo post - Purtroppo per chi mi augura di restare chiusa in casa, mi vedrete presto in nuove sfide per la musica e per lo sport". A denunciare la vicenda lo scrittore e attivista Iacopo Melio. Ha esordito così in un lungo post in cui si mostra sorridente e fiera, Annalisa Minetti: "Grazie a lui sono sommersa da ieri sera, da messaggi di solidarietà". Annalisa è una donna che non si è arresa di fronte alla sua disabilità ma che, anzi, ha dimostrato che se c'è la volontà nulla è impossibile.

Si fa davvero molta fatica a capire i motivi che portano le persone a scagliarsi contro segnali d'amore, di vita, di grande umanità. "Boh, non so, provo solo tanta amarezza".

Inutile dire che questi attacchi gratuiti hanno invece scatenato la furia di chi invece prova stima e ammirazione per Annalisa e che immediatamente hanno voluto riversarsi in massa sul profilo della cantante per sottolineare la poca sensibilità dimostrata nei confronti di una donna che, ogni giorno, lotta con coraggio contro le barriere imposte contro chi vive un handicap. Perché siete così ignoranti e complessati che avete bisogno di affossare tutto ciò che è diverso da voi, ma che comunque 'ce l'ha fatta' (e magari è più felice di voi) per sentirvi migliori.

Concorrente di 'Miss Italia' nel 1997, cantante (ha vinto Sanremo nel 1998 con 'Senza te o con te' e si è classificata seconda nel 2005 insieme a Toto Cotugno con 'Come noi nessuno al mondo') e atleta paralimpica (bronzo alle Paralimpiadi di Londra nei 1500 mt), Minetti è affetta da retinite pigmentosa.

Altre Notizie