Amazon: record di vendite durante le feste natalizie

Amazon, un Natale da record

Amazon Alexa: utenti allarmati, 1000 conversazioni private inviate ad uno sconosciuto

La sera della vigilia, a Berkeley, California, ore 23:30.

Natale da record per Amazon. Si distingue invece tra gli altri il prodotto più venduto: sulla tecnologia, a vincere è infatti il cioccolato, nella variante fondente e salata.

Amazon ha inoltre registrato un boom di iscritti al servizio Prime in questa stagione festiva, con decine di milioni di persone che iniziano il periodo d'uso gratuito o attivato la loro iscrizione. Di rimando, le vendite hanno toccato il proprio picco massimo, nella miglior stagione di sempre per il colosso del commercio online e, in generale, per la storia del commercio online mondiale.

I dispositivi Alexa hanno avuto un successo incredibile e si parla di una coda di quasi 2 mesi per chi vuole acquistare i prodotti Amazon in questi giorni. Dopo aver scaricato e aperto il contenuto della cartella, l'utente ha notato di non aver solo ricevuto i dati richiesti, e dunque informazioni relative all'uso quotidiano di Amazon (come le ricerche effettuate), ma di aver ricevuto anche circa 1,700 file audio e PDF in cui venivano elencati i comandi vocali inviati ad Alexa.

Da una disamina della domanda, a guidare i consumi è stata ancora una volta la tecnologia, non solo quella dei devices, ma anche quella per la domotica. E secondo rilevazioni dell'azienda, i prodotti più venduti fra i giocattoli sono state delle bambole, mentre tra i prodotti elettronici le più gettonate sono state le cuffie wireless. Prossimamente potrebbe arrivare un comunicato dedicato alle vendite sul territorio italiano, ma crediamo che anche in questo caso le vendite siano state principalmente incentrate su quel tipo di prodotti. Alexa ha contribuito a preparare centinaia di migliaia di cocktail durante le festività natalizie, con lo zabaione e il Moscow Mule come bevande più richieste.

Altre Notizie