Ancelotti e Napoli: "Questo è il posto giusto per restare a lungo"

Un Posto al Sole per Carlo Ancelotti, l’allenatore al famoso Caffè Vulcano

Pronostici, Napoli-Frosinone: i nostri consigli per le scommesse. Niente passi falsi per Ancelotti, la combo vale un raddoppio - Fantagazzetta.com

Così, in un'intervista sulla Gazzetta dello Sport, Carlo Ancelotti risponde alla domanda se pensa sia immaginabile a Napoli portare avanti l'idea del manager che resta per diversi anni come per esempio succede nel calcio inglese.

"Mi piacerebbe molto. Forse qui ci sono le caratteristiche adatte a un progetto simile". Siamo una squadra che non può giocare a basso ritmo.

Il Napoli, miglior attacco nei secondi tempi di questo campionato (18 reti segnate) affronterà il Frosinone, la squadra che ha subito il maggior numero di gol nel corso della ripresa (19).

"Di Napoli mi piacciono tante cose". Non tollererei un'altra beffa per il Napoli in Champions, che è stato fin troppo sfortunato nelle scorse stagioni.

"Se tiferò Inter venerdì sera contro la Juve?". Mi disse 'Torniamo a casa' e io 'Ma che torniamo a casa! Col Frosinone infatti potrebbe debuttare Alex Meret, classe '97 sul quale il Napoli ha investito circa 25mln di euro per strapparlo all'Udinese ed assicurarsi un talento che per tutti è atteso da una grande carriera. Napoli mi piace molto, la città è bella, mi piace frequentarla, quando esco o vado al ristorante nessuno mi disturba.

I numeri sono importanti e il Frosinone nelle prime 6 giornate ha fatto poco: avevamo bisogno di un periodo per amalgamare la squadra. "Siamo cresciuti molto in personalità, convinzione, perché queste partite aiutano a crescere". Durante gli allenamenti - e le partite - i giocatori sono monitorati in tutto: sedute personalizzate, Gps per capirne i movimenti, la velocità, la durata atletica, lo studio del DNA.

"È un malcostume che deve finire - tuona Ancelotti - Io non voglio fare un discorso solo sul Napoli, ovviamente. Per riuscire dobbiamo lavorare sempre a ritmo alto". "Certo, per stare al passo con la Juve, devi fare miracoli".

Altre Notizie