Jovanotti in provincia di Reggio Calabria con il suo tour "Beach Party"

JOVANOTTI

CLICCA PER INGRANDIRE

È un format nuovo, è la cosa più bella che io abbia mai fatto.

"Ma poi - ha aggiunto - ci sarà l'improvvisazione". Sarà più di un concerto, di un festival, di un dj set, sarà una festa che dura un'intera giornata: "avrò una console da deejay, due giradischi e un mixer, ci sarà la mia band, ci saranno le mie hit". Jova Beach Party, la sua nuova "creatura", è un'opera musicale, e non solo. Ogni data sarà diversa, infatti, con line up diversa e ospiti diversi (di cui per il momento non ha fatto menzione).

L'ispirazione, ha detto, ce l'ha da un po', ma è finalmente ora che ha deciso di darle concretezza. Con una diretta live sulla sua pagina Facebook Jovanotti ha annunciato il suo ritorno in Puglia con un "concerto memorabile" in programma il 20 luglio sulle spiagge di Barletta, sul lungomare di Ponente - Pietro Mennea. Il Jova Beach Party avrà quindici tappe e sarà un progetto sostenibile, sia ecologicamente ("una priorità"), grazie alla collaborazione con il WWF e con il pubblico ("che sarà invitato a lasciare la spiaggia più pulita di come l'abbiamo trovata"), sia economicamente.

"Due anniversari fantastici - dice Jova - che in qualche modo si assomigliano: sono diversi, sono lontani, sono tutt'e due anniversari che ci parlano del desiderio di andare oltre i confini". La Luna era un'espansione dello spazio, Woodstock era un'espansione della coscienza.

Un'altra novità importante è la scelta di permettere l'accesso gratuito ai bambini fino a 8 anni (il prezzo del biglietto sarà di 52 euro e saranno in vendita a partire dalle 10 del 7 dicembre sul circuito www.ticketone.it): "Una famiglia che vuole portare bambini non può spendere un capitale" ha spiegato Jova che sottolinea come la scelta delle spiagge sia più onerosa anche degli Stadi anche perché "più scendiamo a Sud e più i nostri costi salgono".

"Vedere il nome di Olbia abbinato a un artista di spessore internazionale come Jovanotti è da brividi - ha detto l'assessore al Turismo di Olbia, Marco Balata -". "Ci sarà tutto ciò che c'è sulla spiaggia", racconta Jovanotti.

Altre Notizie