Chiara Ferragni e Fedez sorprendenti: il loro gesto commuove tutti

Fedez-Ferragni la raccolta di beneficenza a una fan una protesi per Ramona

Instagram 1 di 1

"Abbiamo deciso di aiutarla - ha spiegato Chiara Ferragni pbblicando le foto dell'incontro con Ramona - perché con una gamba artificiale dotata di un ginocchio elettronico sarà di nuovo indipendente".

Onore a Chiara Ferragni e a Fedez che hanno voluto fare qualcosa di veramente speciale con la loro iniziativa benefica lanciata durante il tanto seguitissimo matrimonio celebrato lo scorso 1 settembre a Noto. Ramona a causa di un tumore molto raro è stata costretta all'amputazione della gamba sinistra dopo 7 mesi di immobilità a letto, ciò nonostante riesce a raccontare tutto con un sorriso ed una forza che mi hanno sinceramente spiazzato. La prescelta, dopo una selezione delle lettere ricevute alla casella elettronica aperta per l'occasione, si chiama Ramona, ha 32 anni, e vive a Settimo Torinese. "Il nostro Paese dà ai pazienti delle gambe artificiali di vecchia generazione, molto difficili da usare, e solo chi se lo può permettere acquista i nuovi modelli", hanno scritto Fedez e Chiara Ferragni su Instagram.

"Apro una piccola parentesi", ha poi aggiunto il rapper per porre l'accento sul problema: "Ad oggi il nomenclatore del tariffario per i disabili è rimasto fermo al 1999, questo fa sì che le ASL passino delle protesi che a tutti gli effetti non permettono a persone che hanno subito amputazioni di camminare". Nel 2015, le è stata diagnosticata una forma rara di cancro che l'hanno costretta all'amputazione di una gamba. "Non vediamo l'ora di vederla camminare di nuovo", ha concluso l'influencer.

"È giusto restituire a queste persone la dignità che si sono conquistate con tanta forza di volontà".

Altre Notizie