Superbike, test a Jerez: Rea comanda nel day 2

Test Motogp Jerez 2018/ Streaming video e diretta tv: programma, orari e protagonisti (2^ giornata)

Ducati-Petrucci, buon feeling: 1° a Jerez

Tutti i team sono al lavoro per trovare da subito la strada giusta dello sviluppo e farsi trovare all'appuntamento con il primo Gran Premio.

La prima KTM è quella di Pol Espargaro (15° a +1.273), che si piazza davanti a Fabio Quartararo, Petronas Yamaha SRT (+1.446), e a Valentino Rossi (+1.596), attardato da un problema tecnico che l'ha fermato lungo la pista.

Test Motogp Jerez 2018/ Streaming video e diretta tv: programma, orari e protagonisti (2^ giornata)
MotoGp, test Jerez: Nakagami davanti, Rossi undicesimo

La Ducati, invece, continuerà a lavorare sui dettagli, come telaio e bilanciamento. In HRC, però, c'è da essere soddisfatti soprattutto della crescita di Jorge Lorenzo che ha trovato il quarto tempo a soli 160 millesimi dalla vetta. Al momento nessun pilota è uscito dalla pit lane: i team stanno aspettando che si alzi ulteriormente la temperatura del tracciato. I piloti sono d'accordo sul tipo di motore, sembrano entrambi orientati a scegliere quello che li aiuta a fermare meglio la moto avendo più freno motore, ma poi hanno sentimenti diversi sull'efficacia globale del pacchetto, riproponendo un tema già noto da tempo. Tra le Honda si inserisce la Yamaha di Maverick Vinales, terzo a fine giornata e saldamente nella parte alta della classifica di questi due giorni di test. Nel panino dei due spagnoli c'è Morbidelli che, alla guida della Yamaha, sta confermando di trovarsi a proprio agio.

Bautista, dopo aver debuttato ieri sulla Panigale V4 R, ha iniziato il lavoro sull'assetto di base concludendo in quarta posizione con un 1'39.845, un decimo più veloce rispetto alla prima giornata. Nelle battute finali della mattina, le prove sono sospese dalla bandiera rossa dopo la caduta di Joan Mir (Team Suzuki Ecstar), per il debuttante le seconde prove della sua esperienza di classe regina sono meno brillanti dell'esordio.

Altre Notizie