Mercedes-AMG GLC 63 S spodesta Stelvio: è record al Nurburgring

Mercedes GLC infrange record per Suv al Nurburgring

Mercedes GLC infrange record per Suv al Nurburgring +CLICCA PER INGRANDIRE

Quattordici mesi fa, quando sembrava davvero difficile battere il record della Porsche Cayenne Turbo al Nurburgring, arrivò la sorpresa della rinata Alfa Romeo: "la Stelvio Quadrifoglio spinta dal poderoso V6 Biturbo 2,9 litri da 510 cavalli girò infatti in 7'51" 7, battendo di 8 secondi il record della Porsche.

Ora però il record made in Italy è stato superato, sia pure di pochissimo, dalla Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+, che il 22 novembre ha girato al Nürburgring nel tempo di 7'49 " 369, appena due secondi meglio dell'Alfa.

La versione firmata AMG della Mercedes GLC protagonista dell'impresa è la 63 S 4Matic+, con motore V8 biturbo da 510 Cv, in vendita in Italia a 102.740 euro. La coppia invece è nettamente a favore del V8 (600 contro 700 Nm). Il record è stato ottenuto anche grazie all'ingegnere Markus Hofbauer, che ha curato lo sviluppo di alcune auto targate AMG, ed è stato certificato dall'ente indipendente Wige Solutions e confermato da un notaio. Accreditata di una velocità massima di 280 km/h e di uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi, è equipaggiata con trazione integrale Performance 4MATIC+ con distribuzione intelligente della coppia e differenziale autobloccante al posteriore, sospensioni ad aria a controllo elettronico, freni ad alte prestazioni con dischi carbo-ceramici.

Altre Notizie