Grave lutto a Uomini e donne, l’annuncio su Facebook

Uomini e donne, Mara Fasone parla dopo aver lasciato il trono

Uomini e Donne oggi, venerdì 9 novembre, la seconda parte del trono classico

Mi sono sentita attaccata da tutte le parti: non potevo più esprimere il mio pensiero perché qualsiasi cosa veniva giudicata come stupida o falsa.

"C'è una linea abissale tra chi va via dalla televisione disinteressandosi dal successo e chi resta dichiarando interesse per avere successo", prosegue Mara, sottolineando la sua presa di distanza da volti di Uomini più interessati alla notorietà che non a trovare l'anima gemella. La 26enne ha proseguito chiarendo che la sua scelta era l'unica che potesse fare dopo gli attacchi che la sua famiglia ha ricevuto in studio soprattutto da parte dell'opinionista Gianni Sperti: "Abbandonare il trono era l'unica soluzione per ritrovare la serenità e tutelare le persone che mi vogliono bene".

E' sempre più chiaro quindi che il mondo apparentemente dorato di Uomini e Donne sia in realtà pieno di insidie e che sottoponga i suoi protagonisti a una pressione psicologica e mediatica che solo persone dal carattere estremamente forte sono in grado di sopportare. Alla fine, però, mi sono sempre rialzata e ci ho riprovato. Per scoprirlo dovremo aspettare la messa in onda della sua ultima puntata. Ho sempre raccontato la verità dietro le quinte; semplicemente non volevo se ne parlasse davanti alle telecamere perché sapevo che, una volta a conoscenza della vicenda, le persone avrebbero iniziato a vedere ogni mio comportamento come una diretta conseguenza del contatto tra i miei genitori e il mio ex fidanzato e non avrebbero compreso la loro scelta.

"Sì e voglio che sia chiaro: io non l'ho mai più sentito". E non autorizzo nessuno a parlare di loro in un contesto mediatico e attaccarli. La ragazza si è poi difesa dall'accusa di essere una Sara Affi Fella 2: "Se lo avessi fatto, sarebbe stato un massacro". Nonostante avessi il pubblico e la famiglia contro, finché ci sono riuscita sono rimasta. Mi sarei ritrovata in un vortice, da sola, a combattere con tutte le persone lì dentro.

Tanti messaggi di condoglianze sono piovuti sulla pagina Facebook di Renata, una piccola grande protagonista della trasmissione della De Filippi dedicata all'amore di ogni età.

Altre Notizie