Per Rafa Nadal la stagione finita

ANSA  EPA									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA EPA +CLICCA PER INGRANDIRE

Sono stati sorteggiati i due gironi delle Atp World Tour Finals 2018, che si disputeranno sul campo veloce indoor della O2 Arena di Londra, dall' 11 al 18 novembre prossimi, dotate di un montepremi complessivo pari a 8 milioni di dollari.

L'appuntamento con il "Master di fine anno" rimarrà, per il marocchino, un vero e proprio tabù tra ritiri e sconfitte, talvolta pesanti, che ne hanno sempre deciso l'esito finale mai favorevole. Sfortunatamente ho accusato un problema addominale a Parigi la scorsa settimana e, inoltre, ho un corpo libero nell'articolazione della caviglia che deve essere rimosso oggi.

"Vi scrivo queste parole come fine della stagione", ha scritto il maiorchino, 32 anni, sui social. E' stato un anno complicato: molto positivo per il tennis espresso, allo stesso tempo difficile per tutta una serie di infortuni, l'ultimo agli USOPEN. Già costretto a saltare gli ultimi tornei, il mancino di Manacor ha comunicato tramite Twitter che la sua stagione è finita. Comunque, visto che il problema nel muscolo addominale mi impedisce anche di giocare a Londra, cogliamo il momento" per l'intervento "ed evitare futuri problemi. Il posto dello spagnolo nel torneo di Londra sarà preso da Isner che si unisce a Djokovic, Federer, Zverev, Anderson, Cilic, Thiem e Nishikori mentre Khachanov e Coric sono le riserve. "Grazie a tutti per il sostegno".

Altre Notizie