WhatsApp al lavoro per l'opzione 'modalità vacanze'

Whatsapp per Android

Whatsapp per Android

Si chiama 'Vacation Mode', modalità vacanze, ed è una nuova funzionalità presente in una versione 'Beta test' di WhatsApp.

Per spiegare la novità dobbiamo fare un passo indietro. Attualmente, a prescindere dalle impostaizoni sulle notifiche, una conversazione archiviata ritorna in cima nella lista delle chat ogniqualvolta l'interlocutore invia un nuovo messaggio. E' stata trovata traccia ad esempio della possibilità di unire account WhatsApp appunto a quello instagram: non è dato sapere ancora l'esatto scopo della nuova opzione ma potrebbe darsi che il plus si renda utile per recuperare credenziali smarrite o anche per aggiornare direttamente "una storia" del social per immagini, proprio grazie allo stato di WhatsApp.

Una manna insomma per chi vuole tenere a bada le conversazioni di lavoro o eventuali contatti un po' troppo smaliziati e soprattutto non cadere in tentazione. Non ci sono al momento informazioni sulle tempistiche di rilascio delle nuove funzioni, ma conoscendo i temi a volte biblici degli sviluppatori è probabile che se ne riparlerà il prossimo anno. Riceverà i vari messaggi inviati ma noi potremo vederli solo eseguendo due passaggi, vale a dire disattivare la modalità vacanziera e togliere la chat dall'archivio.

La Modalità Vacanza invece è ancora in fase di sviluppo, ma dovrebbe comunque basarsi sulla Modalità Silenziosa.

A bene vedere però la modalità vacanze mostra un altro lato ben poco vacanziero.

Presto sarà inoltre possibile attivare la modalità silenzioso, che consentirà di nascondere il badge dell'app - cioè il numero che appare sull'icona dell'applicazione - se le notifiche sono legate a chat silenziate. Attualmente le uniche notizie certe riguardano la possibilità di collegare un profilo Instagram, ma non escludiamo che in un secondo momento verranno supportati anche altri servizi.

Altre Notizie