Moto3, FP3: Martin in testa a Motegi, 3° Bezzecchi

Dennis Foggia protagonista anche al Twin Ring Motegi

Dennis Foggia protagonista anche al Twin Ring Motegi

Colpo di scena: avviene a pochi attimi dalla fine, Jorge Martin dopo aver perso delle posizioni prende un lungo alla curva 11 e finisce a terra, zero che apre ancora di più il campionato a meno tre gran premi dalla fine della stagione, ora il punto di distacco tra lui e Marco Bezzecchi è di solo un punto. Arrivato a soli 212 millesimi dal vincitore Marco Bezzecchi (170 dal terzo posto), Foggia ha dato nuovamente prova del suo valore attestandosi quale miglior esordiente della categoria, riducendo a 11 punti lo svantaggio nella graduatoria Rookie of the Year dall'attuale capo-classifica Jaume Masia. Brutta scivolata anche per Niccolo' Antonelli (Sic58 Squadra Corse), che rimedia una frattura al piede sinistro. Nel finale di gara si inserisce Darryn Binder nella lotta per la vittoria, con il sudafricano che ha comandato la gara per alcuni passaggi nel finale di gara, prima che il nostro Marco Bezzecchi a sei giri dal termine si porti al comando. Nelle ultime battute ha recuperato anche Lorenzo Dalla Porta (Leopard Racing) che ha chiuso secondo precedendo proprio Binder.

Da segnalare l'esordio in Moto3 di Celestino Vietti dello Sky Racing Team VR46, in sostituzione di Nicolò Bulega, che dal prossimo anno sarà membro ufficiale del team: Vietti ha ottenuto un ventisettesimo posto nella classifica dei tempi combinati.

La sfida per la conquista del titolo mondiale Moto3 si trasferisce in Australia tra sette giorni, dove i primi tre piloti sono separati da soli 29 punti, con Jorge Martin che vorrà sicuramente rifarsi dopo lo zero di Motegi e Marco Bezzecchi che invece vorrà completare la rimonta passando in testa al mondiale.

Chiudono la top ten Phillip Oettl in 1:58.339, Tony Arbolino in 1:58.483 che è stato anche vittima di una caduta nelle Fp1, Marcos Ramirez con un tempo di 1:58.487 ed infine, decimo, Albert Arenas in 1:58.536.

Altre Notizie