Pallavolo femminile, mondiali: l’Italia batte anche il Giappone (3-2). E’ in semifinale

Volley Azzurre in semifinale

Mondiali di volley: l'Italia batte il Giappone e vola in semifinale

Si decide tutto al quinto set: il Giappone non molla e fa infatti suo il quarto (25-19) portandosi così sul 2-2. Le Giapponesi, pur con i favori del pubblico, questo era il loro mondiale, giocano in casa, ma si sono dovute inchinare alla superiorità del sestetto capitanato da coach Davide Mazzanti.

Pallavolo: le azzurre in semifinale dopo l'impresa col Giappone nella Final Six dei mondiali, vittoria al tie-break, decisiva la Egonu.

Lo splendido cammino delle azzurre nel torneo iridato, intanto, sta riscuotendo sempre più successo anche in televisione. "Per le prossime gare sarà assolutamente fondamentale ritrovare quella aggressività che ci aveva contraddistinto fin qui", ha dichiarato il ct azzurro. Le cinesi sono comunque in crescendo [VIDEO] ed hanno collezionato due 'scalpi' illustri: quello della Russia e delle campionesse mondiali uscenti USA, sconfitte ed eliminate dalle scatenate ragazze asiatiche che sembrano avere tutta l'intenzione di centrare un prestigioso bis aggiungendo la corona iridata alla medaglia d'oro olimpica vinta due anni fa a Rio de Janeiro. Penso comunque che per lunghi tratti la squadra si sia comportata bene, battendoci alla pari contro una tre le più forti formazioni al mondo come la Serbia.

Ora, un poco di riposo. N.e: Fahr, Lubian (L) e Sylla. All. Libero: Popovic. Malesevic 1, Zivkovic, Bjelica.

Giappone: a 6, bs 9, m 4, et 17.

Altre Notizie