Mondiali femminili volley, impresa Italia: 3-2 al Giappone, è in semifinale

Volley donne Mondiali 2018, dove vedere la semifinale Italia-Cina

Semifinali Mondiali volley femminile 2018: il calendario e gli orari delle partite. Italia-Cina e Olanda-Serbia al mattino presto. La programmazione tv

Emozionante successo per la Nazionale femminile di Pallavolo, che ai Mondiali di Volley ha battuto al tie break il Giappone guadagnandosi l'accesso alla semifinale della competizione iridata.

Si tratta della prima sconfitta per le azzurre dopo dieci vittorie consecutive. A distanza di 16 anni può arrivare adesso un'altra medaglia e sognare è più che lecito dopo lo spettacolo offerto oggi dalle ragazze di Davide Mazzanti, che meglio non avrebbe potuto festeggiare i suoi 42 anni, che hanno schiacciato le fortissime padrone di casa dopo una partita sulle montagne russe (25-20, 22-25, 25-21, 19-25, 15-13) che le ha viste due volte avanti e per due volte riprese.

A seguire, alle ore 9,10 italiane, sempre a Yokohama la semifinale che vedrà di fronte Cina-Italia.

La partita sarà visibile anche in streaming tramite Rai Play. Nel momento più critico però le ragazze di Mazzanti, dopo un'altalena di emozioni (9-9, 11-11) sono riuscite alla fine a spezzare l'equilibrio e ad acciuffare la vittoria e soprattutto la qualificazione al top four (15-13). Entrambe sono in programma per sabato 20 ottobre. Una grande prova contraddistinta dalla performance dell'inesauribile Paola Enogu, con 35 punti personali e anche la soddisfazione dell'ultimo punto, quello del 13-15 finale, che ha spalancato alle azzurre un posto tra le prime quattro del mondo, così come era accaduto nel 2002, nel 2006 e nel 2014.

Altre Notizie