Shevchenko: "Calcio italiano in ripresa. Gattuso non ha solo carattere"

Gazzetta - Shevchenko:

Shevchenko: “Inter e Milan sulla strada giusta. Spalletti solido e Icardi è un capitano vero”

Andriy Shevchenko e l'Ucraina sono andati sul ponte Morandi per deporre un mazzo di fiori e rendere omaggio alle 43 vittime del crollo.

Questa sera alle ore 20:45 è in programma la gara amichevole tra Italia e Ucraina, che andrà in scena allo Stadio "Luigi Ferraris" di Genova. "Io per domani ci tengo molto perchè giocare in Italia non sarà facile". Shevchenko ha voluto fortemente che la sua Nazionale potesse esserci, per rendere onore al popolo italiano sempre ospitale con gli ucraini. Direi di si, Rino non è solo carattere.

A proposito del Milan e del derby in programma dopo la sosta, ovviamente l'ucraino si schiera con la sua ex squadra: "Gattuso sta facendo delle cose interessanti, sta dimostrando di poter dare la sua impronta alla squadra".

È per questo che da c.t.si è scelto uno staff molto italiano, con Mauro Tassotti vice e Andrea Maldera assistente tattico? Il calcio italiano è in ripresa, c'è un passaggio, un cambio generazionale ma il talento non manca. Tutto questo mi dà soddisfazione, la serietà e la professionalità di questo Milan mi rendono orgoglioso. Ha dimostrato di essere un allenatore che sa aggiungere qualcosa alla squadra. Cutrone? "Devono lavorare, ma torneranno in alto". Ma qual è il pensiero del CT ucraino nei confronti dei nerazzurri?: "Ha cominciato male, ma piano piano i risultati stanno arrivando". Il mondo del calcio è cambiato, Milano però resta una città di grandi tradizioni. "Se si vuole avere successo si deve andare per gradi".

Altre Notizie