Playstation 5 più vicina, la vuole il CEO di Sony!

PlayStation 5

PlayStation 5, Sony conferma lo sviluppo

Anche se non è detto che l'hardware di nuova generazione si chiamerà Ps5, le indiscrezioni che viaggiano in Rete fanno immaginare una possibile uscita non prima del 2020.

Che Sony stia lavorando a PlayStation 5 è un'ipotesi tutt'altro che campata per aria.

Tuttavia è bene frenare l'entusiasmo, il CEO non ha direttamente confermato che la console con hardware migliorato sarà la PlayStation 5.

È la prima volta che Sony si riferisce ufficialmente a ciò che verrà dopo rispetto a PS4, anche se si sta molto attenti ancora a non pronunciare le parole "PlayStation 5". La console, come hanno spiegato anche gli analisti del settore, dovrà quindi essere abbastanza potente da divenire quella di riferimento per le competizioni tra professionisti.

Attualmente, PlayStation 4 ha venduto 82,5 milioni di unità in tutto il mondo, avvicinandosi così notevolmente ai numeri delle generazioni precedenti: la più popolare, PlayStation 2, ne piazzò 157,7 milioni, l'originale PlayStation arrivò a 102,4 milioni e PlayStation 3 si fermò a 86,9 milioni.

È pur vero che il ciclo vitale delle piattaforme attuali non è lontano dalla sua fine e, già durante lo scorso E3, Microsoft ha dichiarato di essere al lavoro sulle "prossime Xbox".

Ad infittire la trama di rumors si è aggiunta poi - senza alcun dubbio - la decisione di Sony di non programmare la PlayStation Experience che solitamente si tiene a dicembre.

Altre Notizie