Mondiali, domani l'Italia sfida la Russia. Pietrini: "Ora arriva il difficile"

L'Italia vince 3-1 contro la Russia e vola alla Final Six dei Mondiali di volley donne

Mondiali di pallavolo femminile, l'Italia batte la Russia e si qualifica alle Final Six

Dopo aver conquistato ben 7 vittorie consecutive, le ragazze azzurre allenate da Mazzanti adesso sfideranno la corazzata americana in un match che avrà poco interesse dal punto di vista della classifica (entrambe sono già qualificate per le Final Six) ma che potrebbe risultare egualmente spettacolare.

Finora le ragazze di Mazzanti non hanno sbagliato nemmeno un colpo.

Partita non semplice quella contro la Russia per l'Italia. "Secondo me - conclude -, nelle prossime partite vedremo un'Italia ancora più grintosa e determinata a raggiungere il proprio obiettivo".

RUSSE AVANTI 16-19 NEL PRIMO SET Parte meglio la Russia che si porta avanti nel primo set con tre punti di vantaggio.

Italia Usa di Volley femminile si giocherà ad Osaka e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai Due a partire dalle ore 9:10 di giovedì 11 ottobre. Abbiamo già affrontato le russe in stagione e sappiamo che sono una squadra forte. Dopo aver mostrato contro la Thailandia di aver recuperato dal problema agli addominali che l'aveva condizionata in precedenza, l'azzurra Elena Pietrini fa il punto sui mondiali di volley delle azzurre. L'Italia ora è tra le migliori 6 squadre del mondiale giapponese. "Domani (oggi, ndr) - ha detto la palleggiatrice Carlotta Cambi- contro gli Stati Uniti vogliamo ottenere un'altra vittoria, entreremo in campo senza fare calcoli".

Altre Notizie