Cambio ID PSN: la nuova funzionalità in anteprima per i tester

PlayStation Network: cambio ID al via in beta da novembre, è ufficiale

PSN: il cambio di ID entra in fase di testing

L'annuncio è arrivato tramite Twitter e con un aggiornamento su PlayStation Blog, nel quale Sony ha annunciato i primissimi dettagli sul servizio. In particolare la prima modifica sarà gratuita per tutti mentre le successive avranno un costo di 4,99 € per i membri di Playstation Plus e di 9,99 € per tutti gli altri.

Al cambio dell'ID (che si potrà fare nelle impostazioni o nella pagina del profilo) verrà chiesto se volete che il sistema mostri (oltre al nuovo) anche il vecchio nickname. Entro i primi mesi del 2019 sarà possibile per tutti gli utenti quindi effettuare il cambio del proprio nome su Playstation Network.

"Quando cambierete il vostro ID online, avrete la possibilità - spiega Sony - di visualizzare il vostro ID precedente ed il vostro nuovo ID, in modo che i vostri amici possano riconoscervi".

"Siamo lieti di annunciare che presto inizieremo a testare la funzionalità tanto attesa che permetterà agli utenti di cambiare il proprio ID online di PlayStation Network dalla propria PlayStation 4". Una volta che si decide di visualizzare il vecchio ID (o di non visualizzarlo), non sarà più possibile modificarlo dopo aver completato la procedura di modifica dell'ID online.

La funzionalità, tuttavia, sarà compatibile solo con i giochi PlayStation 4 usciti dall'1 aprile 2018 e "una grande maggioranza dei giochi PS4 più giocati", mentre non è assicurato il funzionamento con tutti i titoli PS3 e PS Vita. La nuova funzionalità sarà disponibile in versione beta a partire da novembre 2018.

Se per qualsiasi motivo riscontrate problemi dopo aver cambiato il vostro ID, potete ripristinare l'ID originale gratuitamente in qualunque momento (potrai annullare una sola volta durante il programma di anteprima). Cosa ne pensate di questa novità?

Altre Notizie