Incontro Saviano-Macron, Salvini: 'Spero selfie non svestiti, chi si somiglia si piglia'

Salvini e la Le Pen

Salvini deride Macron e Saviano: “Spero non abbiano fatto un selfie svestiti come usa fare ultimamente…

"L'incontro tra Saviano e Macron?" L'obiettivo? Il "nemico giurato" Roberto Saviano e il presidente francese Emmanuel Macron.

Salvini fa riferimento alla foto scattata a Saint Martin, nelle Antille francesi, in cui si vede il presidente francese con un giovane a torso nudo che fa un gestaccio.

Matteo Salvini ha incontrato Marine Le Pen: è stata per lui l'occasione di parlare di politica francese oltre che europea.

La Le Pen ha però ridimensionato quanto proposto da Salvini, intenzionato a voler fare una lista unica di partiti sovranisti alle prossime elezioni europee: "Ovviamente non può esistere una lista unica" dei sovranisti alle prossime elezioni europee, "ognuno deve portare al Parlamento europeo rappresentanti che siano capaci di difendere i propri interessi". "In nome della libertà e dell'eguaglianza il ministro dell'Interno ci ha invitato a ricevere Saviano e possibilmente tenerlo qui con noi". È un attacco diretto e non certo sottile quello di Matteo Salvini galvanizzato dalla presenza dell'alleata Marine Le Pen. Il loro bilancio per l'Europa?

Altre Notizie