Gp Giappone, dominio Mercedes: vince Hamilton davanti a Bottas

Vettel e Raikkonen triste finale di stagione

Gp Giappone, Hamilton trionfa

Alle accuse di aver precipitato ieri l'attacco all'olandese, Vettel ha risposto che per lui era la cosa giusta e qualche ex collega, come il due volte campione del mondo Mika Hakkinen, dichiara alla Bild che "ha fatto bene".

Hamilton vince con merito la gara in Giappone e fa doppietta con Bottas; ma il merito va diviso con la squadra che gli ha fornito una vettura performante e che ha saputo gestire in buona collaborazione, quella sorta di crisi che il Britannico ha vissuto ad inizio campionato e che combaciava con le ottime prestazioni di Vettel. "E' normale che si possa sbagliare dal momento che siamo uomini, ma ciò che conta è come si superano questi periodi di difficoltà", è quanto ha scritto il campione del mondo sui social.

Sun: "L'incidente con Verstappen è stato un altro esempio spettacolare di come Vettel crolli quando viene messo sotto pressione". "Non è solo una battaglia tecnica ma anche una guerra psicologica in cui siamo stati coinvolti tutti", ha detto non a caso Hamilton dopo Suzuka. Il giorno successivo, la Gazzetta dello Sport titolò "Autogol Ferrari", spiegando che la scuderia aveva "sbagliato tutto": da allora la Ferrari ha davvero sbagliato tutto, dimostrandosi nettamente inferiore alla Mercedes e concedendo a Hamilton quattro vittorie di fila che lo hanno portato vicinissimo alla vittoria del suo quinto Mondiale. Sai di avere la macchina migliore, freni e stai dietro.

"Se vai fuori hai zero giri per recuperare".

Lewis Hamilton ha vinto il Gp del Giappone di F1, 17ma gara (su 21) del Mondiale di F1, che si è corso sulla pista di Suzuka. Certo, nemmeno il più ottimista tra i tifosi si sarebbe aspettato di vedere Vettel davanti alla coppia Mercedes, ma una prestazione da podio almeno si. Spiace dirlo ma da 13 mesi a questa parte Vettel non ha avuto niente a che fare con questo tipo di Driver eppure il suo palmares dovrebbe dimostrare il contrario; se ha bisogno di una vettura con mezzo secondo di vantaggio per vincere allora per cosa è stato ingaggiato?

Altre Notizie