Xiaomi Mi Max 3, smartphone ‘gigante’ prezzo ‘mini’

Mi Max 3: il nuovo smartphone arriva in Italia, ecco scheda tecnica, prezzo e data di uscita 4

Xiaomi Mi Max 3 arriva ufficialmente in Italia a 329,90€

Migliorato sotto ogni aspetto se confrontato con la precedente generazione, il nuovo Xiaomi Mi Max 3 presenta uno schermo più grande, una batteria a lunga durata, un SoC Snapdragon superiore e un comparto fotografico ampiamente ottimizzato rispetto al passato.

Entrando nei dettagli delle specifiche di Mi Max 3 più caratterizzanti ecco che scopriamo che la batteria davvero importante da 5500 mAh permetterà fino a 10 ore di gioco o 17 ore di streaming video, mentre la ricarica supporta Qualcomm Quick Charge 3.0, ma è supportata anche la ricarica parallela per una ricarica più rapida evitando il surriscaldamento. Il rapporto screen-to-body raggiunge quasi l'85,2% (+6,5% rispetto al Mi Max 2) evidenziando come Xiaomi abbia cercato di ridurre il più possibile le cornici, tenendo ben presente la fascia di mercato cui si rivolge il device. Lo schermo grande è ideale per la navigazione GPS e risulta adatto per lo stock trading e per le app utili al lavoro d'ufficio: è particolarmente utile per attività come la modifica di documenti e dei fogli di calcolo.

Xiaomi ha scelto di realizzare uno smartphone in metallo, il pannello posteriore è arrotondato in corrispondenza dei quattro lati così da offrire un profilo sottile.

Lo smartphone è già disponibile nei Mi Store autorizzati al prezzo di 329,90 euro. Grazie a speciali ottimizzazioni per i giochi più comuni, la piattaforma Xiaomi è in grado di rilevare in modo intelligente le scene e gestire le risorse di sistema per massimizzare le prestazioni. Il sensore da 12 MP è in grado di catturare più luce con i pixel da 1,4 μm e sfrutta la tecnologia Dual Pixel Autofocus, ovvero due fotodiodi per pixel. L'azienda dice di averlo pensato “potente come una power bank”, migliora batteria, fotocamera, processore e aumenta le dimensioni per lasciar spazio a un display più grande. Mi Max 3 offre anche il face unlock AI per uno sblocco rapido.

Altre Notizie