Instagram perde due dei suoi cofondatori: Systrom e Krieger lasciano la società

Facebook i confondatori di Instagram lasciano la societ

Mike Krieger e Kevin Systrom

Instagram é uno dei gioielli della corona di Facebook, che l'ha acquistata nel 2012 per 1 miliardo di dollari, le due uscite sollevano dubbi sul futuro della app delle foto in un momento in cui Facebook si trova ad affrontare molte sfide.

La piattaforma social per la condivisione di fotografie ha mille uffici in tutto il mondo e oltre un miliardo di utenti.

"Mike e io siamo grati per gli ultimi otto anni di Instagram, e dei sei anni passati con il team di Facebook", ha scritto Systrom nel post pubblico. "Ma adesso siamo pronti per il nostro nuovo capitolo". A darne notizia sono i colleghi del New York Times, secondo cui Systrom, amministratore delegato di Instagram, e Krieger, chief technical officer dell'app, non hanno per ora fornito spiegazioni dettagliate in merito al loro addio. I due trascorreranno del tempo fuori dal mondo informatico in modo da stimolare la loro "curiosità e creatività" ancora una volta per proporre nuovi servizi in risposta alle "necessità delle persone".

Kevin Systrom e Mike Krieger, i co-fondatori di Instagram, lasciano la società: si sono dimessi e prevedono di uscirne nelle prossime settimane. Sorpresa nella comunità tecnologica e non solo, anche perché Instagram sta vivendo un periodo davvero fiorente, e soprattutto, è rimasto lontano dalle numerose polemiche che hanno colpito Facebook nel corso dell'anno. Il capo di Fb ha comunque voluto ringraziare pubblicamente con un breve comunicato i due manager: "Kevin e Mie sono due leader straordinari e Instagram riflette la combinazione dei loro talenti". Non vediamo l'ora di vedere cosa faranno queste aziende innovative e straordinarie.

Altre Notizie