Bologna - Roma 2-0: prima vittoria per i rossoblu

Di Francesco carica la Roma rivoglio fuoco dentro

Di Francesco carica la Roma rivoglio fuoco dentro +CLICCA PER INGRANDIRE

Serve la partita perfetta, dato che giochiamo contro una squadra che ha valori tecnici superiori ai nostri.

Primi tre punti in campionato, primi 2 gol dopo 5 giornate e vittoria di prestigio. "È diventato troppo facile vincere qui, dobbiamo far tornare il Dall'Ara un fortino, dobbiamo invertire la rotta". "Ribadisco che sono orgoglioso di allenare in questa città e tra questa gente e darò tutto me stesso per ricambiare la fiducia che mi è stata data e per rendere altrettanto orgogliosi i nostri sostenitori".

Parlando della probabile formazione, al posto dello squalificato Pulgar verrà schierato Nagy, definito "un ragazzo che ascolta e merita spazio". Secondo Inzaghi, se è vero che l'interpretazione del modulo è importante, è pur vero che conta sempre schierare i giocatori che dimostrano di essere nelle condizioni migliori. Se mettessi Orsolini dall'inizio magari cambierei qualcosa inserendolo più avanti. Sono stati straordinari, quello che ho trovato a Bologna non me lo sarei mai aspettato. Orji ha 60-65 minuti nelle gambe, devo valutare se conviene averlo in campo all'inizio o alla fine. Santander se sta bene gioca, Paz è rientrato da due giorni in gruppo.

Per quanto riguarda le quote della partita, la formazione capitolina risulta nettamente favorita. Una chance per Calabresi?"Affamata, come noi". Chi gioca domani? Con me nessuno ha bonus, chi merita gioca. Sono felice di aver ripagato questi tifosi, in questo momento il pensiero va a loro, ci sono sempre stati vicini e ci hanno capito nelle difficoltà, oggi è stato bello regalargli una domenica del genere anche se non abbiamo fatto nulla, teniamo i piedi ben saldi per terra, dobbiamo continuare a lavorare sapendo che c'è qualità. Inzaghi ha anche raccontato un interessante retroscena, rivelando che dopo la gara con il Genoa gli ha telefonato il fratello Simone (allenatore della Lazio), che gli ha confessato: "Leggendo, pensavo aveste fatto peggio, invece.".

Altre Notizie