Pedofilia: Bono Vox, ho visto il dolore sul viso del Papa

Bono Vox in Vaticano ho visto il dolore sul viso del Papa

Bono Vox a Casa Santa Marta per sostenere Scholas Occurrentes

La ragione ufficiale delle visita era presentare al Papa il lavoro di One, la Ong di Bono che opera nel campo dell'istruzione, che il cantante degli U2 vorrebbe far lavorare insieme a Scholas Occurrentes, la fondazione argentina creata dal Papa.

Lo scopo dell'udienza era per il leader degli U2 quello di sostenere la missione educativa della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes, un'associazione internazionale senza fini di lucro sostenuta da Papa Francesco che lavora assieme a scuole e comunità educative pubbliche e private, confessionali e laiche, per ristabilire il patto educativo. Nel corso del colloquio con il Papa "abbiamo lasciato andare la conversazione dove voleva andare", ha precisato il frontman della band irlandese.

Bono Vox ha incontrato il Papa."Abbiamo parlato con il Papa di quello che sta accadendo nella Chiesa in Irlanda - ha detto il leader degli U2 -". Gli ho detto di aver avuto la sensazione che i colpevoli siano stati protetti più delle vittime. "Ho visto il dolore sul suo viso, credo che sia sincero". Un altro tema toccato è stato "il futuro del commercio e come promuovere uno sviluppo sostenibile, cosa sulla quale Papa Francesco è molto impegnato", ha sottolineato Bono definendo l'enciclica Laudato si' "una proposta filosofica di sviluppo sostenibile, per cambiare ciò che sta avvenendo a livello macroeconomico". Ancora: "Abbiamo discusso di micro e macro, dei cambiamenti che devono avvenire a livello locale - ha chiosato Bono - e di come dobbiamo rivedere la bestia selvaggia che è il capitalismo, che non è immorale ma amorale, e richiede il nostro impegno". Bono Vox ha condiviso la storia del suo esordio nel mondo della musica, che non è stato senza difficoltà e ostacoli. Il direttore mondiale di Scholas, José María del Corral, ha fatto una breve introduzione in cui ha evidenziato alcuni aspetti dell'udienza tra il Papa e il cantante.

Altre Notizie