Da Amazon un’invasione di gadget, in arrivo anche un forno a microonde

AmazonBasics Microwave il microonde realizzato da Amazon con WiFi per collegarsi ai dispositivi con Alexa

AmazonBasics Microwave il microonde realizzato da Amazon con WiFi per collegarsi ai dispositivi con Alexa

Numerosissime le novità Amazon presentate in occasione dello speciale appuntamento settembrino ad Amazon Shperes, nei quartieri generali della società a Seattle. Perché se di elettrodomestici con a bordo Alexa già ne avevamo visti, il forno a microonde smart prodotto dalla stessa azienda forse ancora non ce lo aspettavamo. Nella nostra fotogallery uno sguardo completo ai nuovi arrivati, che cosa mettono sul piatto?

Nuovo design anche per Echo Plus, la versione più costosa del noto smart speaker. Tra i miglioramenti, un design più gradevole e un suono del 70% più potente del precedente modello.

Amazon Echo AutoEcho Auto è un piccolo dispositivo che porta Alexa in auto, si connette alla maggior parte delle auto che supportano il bluetooth o che hanno un ingresso jack audio per riprodurre musica attraverso gli altoparlanti dell'auto. A bordo c'è un sensore di temperatura per esempio per azionare il ventilatore se si superano determinati gradi. Il prezzo di vendita del nuovo dispositivo è di 149,99 dollari. Si potrà scegliere tra due browser: Firefox e Amazon Silk. Il nuovo Echo Show di 2a generazione costa 229,99 dollari. Il costo è di 34,99 dollari. Collegandolo a due altoparlanti identici si può creare un sistema stereo 2.1. Si può preordinare da subito per 129,99 dollari. A circa 25 dollari la Smart Plug permetterà di controllare qualsiasi apparecchio sia collegato alla presa attraverso i comandi vocali di Alexa. Il costo è rispettivamente di 199,99 dollari e 299,99 dollari con disponibilità tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019. Echo Link Amp aggiunge un amplificatore integrato a doppio canale da 60 watt.

E' possibile chiedere ad Alexa di leggere i testi e vedere le copertine degli album della musica riprodotta da Amazon Music, oltre che vedere le previsioni meteo, calendari, elenchi di cose da fare e le playlist preferite. Per utilizzare Fire TV Recast per guardare e registrare la TV via etere è necessario avere una antenna collegata per la ricezione dei canali, un riproduttore multimediale in streaming Fire TV o Echo Show, e accesso all'app gratuita Fire TV su un tablet Fire (5a gen o superiore) o un dispositivo mobile iOS 10 (o successiva) o Android 4.4 (o successiva).

Echo Wall Clock è un orologio connesso via Bluetooth a un dispositivo Echo e si sincronizza al volo con tutte le sveglie, alert e timer impostati. Costerà 29,99 dollari e sarà disponibile entro fine anno.

Echo Auto è un dispositivo pensato per sfruttare al meglio Alexa all'interno di un ambiente sonoro difficile come l'abitacolo di una vettura. Alexa Guard, invece, serve come sistema antifurto: l'assistente rileva rumori anomali o dell'allarme antincendio, e invia una notifica al proprietario sul suo smartphone, se non si trova in casa. È accompagnato da un servizio sperimentale di ricerca di esercizi commerciali e di relative indicazioni stradali chiamato Alexa Auto. Arriverà a fine anno. E' possibile impostare i timer sul dispositivo Echo associato con la voce, basta dire "Alexa, imposta un timer da 12 minuti" e l'orologio mostrerà il tempo rimanente, oltre ad un conto alla rovescia per gli ultimi 60 secondi.

Il fornetto è integra anche il sistema di Dash Button che permette di ordinare rapidamente i generi alimentari e gli oggetti da Amazon. Il prezzo è 59,99 dollari. Con l'arrivo di nuovi dispositivi simili da Google e partner era naturale aspettarsi questa seconda generazione di Echo Show, che amplia lo schermo e rinnova il design, spostando gli speaker sui lati. La versione da 229,99 dollari può gestire due programmi alla volta, quella da 279,99 dollari fino a quattro. Grazie al machine learning può imparare le abitudini dell'utente per non cadere in false emergenze e per spegnere o accendere le luci secondo le routine di casa.

Altre Notizie