Sony annuncia la PlayStation Classic Mini

PlayStation Classic in una mano

HDSonyLe dimensioni non contano

La console conterrà al suo interno 20 tra i titoli classici e storici che hanno visto il loro debutto sulla prima creatura di casa Sony tra cui troviamo Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4, Tekken 3, e Wild Arms.

In campo ora è scesa anche Sony che, dopo aver celebrato la 500 milionesima PlayStation venduta con una versione speciale di PS4 Pro, ha presentato la PlayStation Classic. Le iniziative commerciali di questo tipo da parte di Nintendo hanno ottenuto un grande successo, nonostante alcuni problemi nella produzione delle console che hanno inizialmente rallentato e complicato le vendite. Collegabile ai televisori attuali via HDMI con memory card virtuali dove salvare i propri progressi.

Al momento, solo cinque dei venti giochi pre-installati su PlayStation Classic Mini sono stati resi noti, mentre i restanti quindici verranno presentati a breve.

PS1 confrontata con Ps Classic
Sony 9: Play Station Classic

Come accade anche con lo SNES Classic, non ci sarà l'adattatore AC USB nella confezione (l'alimentazione dalla spina avviene con cavo USB).

La PlayStation Classic sarà disponibile a partire dal 3 dicembre (la data di spedizione del primo lotto di PlayStation nel 1994 in Giappone) al prezzo di 99,99 euro nei principali negozi di elettronica e nei principali e-commerce. Sony pubblicherà più avanti la lista completa dei videogame.

Altre Notizie