Gp Singapore, pole per Hamilton Verstappen secondo, Vettel terzo

Mercedes ala posteriore da massimo carico e frange per ripulire la scia della W09

F1, Gp Singapore 2018: orari tv su Sky e TV8, Raikkonen velocissimo in Q2 (DIRETTA)

Poi Raikkonen, Ricciardo, Alonso. "E' vero che è stato dietro a Perez (dopo il pit stop al 15esimo giro, ndr), ma quando l'ha passato il giro dopo non ha avuto la velocità per evitare l'undercut da parte della Red Bull. Non ha fatto dei fucsia". In seconda posizione Versstappen, solo terzo il tedesco della Ferrari. Ma per il modo in cui abbiamo gareggiato oggi non c'era opportunità, forse non eravamo neanche abbastanza veloci.

HAMILTON Week end perfetto per Lewis Hamilton che, oltre alla pole, infila un Gp perfetto, in testa dalla prima all'utima curva. "In gara la macchina è buona, ma sarà più difficile partire da dietro". Max Verstappen mi ha dato filo da torcere, è stato un grande week end. La lotta per il podio si riaccende al 38esimo giro, quando iniziano i doppiaggi e Hamilton si ritrova suo malgrado a fare i conti con il duello tra Sirotkin e Grosjean davanti a lui. Poi ho spinto e siamo usciti da quella situazione.

Sugli avversari Hamilton dice:"Non so perchè siano spariti in gara. Però noi dobbiamo fare il nostro lavoro". "Chiaramente non sono contento di queste qualifiche, non sono filate lisce come avrebbero voluto - conclude il quattro volte campione del mondo - gli altri hanno fatto meglio di noi e per questo siamo terzi".

Il Gran Premio di Singapore sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) a cominciare da venerdì 14 settembre, con il primo turno di prove libere che prenderà il via alle 10:30 (ora italiana) e il secondo turno alle 14:30.

Se queste sembravano le strategie più "popolari" (almeno fino alla giornata di ieri), in base ai dati emersi nelle ultime libere in Pirelli ha ripreso quota la tattica dell'unico pit-stop, con il primo stint su Ultrasoft (per coloro che non scatteranno dalla top ten) e sosta per montare le Soft attorno al giro 24, mentre i big potranno tenere la Hypersoft per circa 13 giri prima di tentare la carta della Soft per arrivare in fondo.

Altre Notizie