Caldara: "Mi serve tempo, Gattuso esigente"

Gattuso:

Gattuso sul ruolo di vice Biglia: "Ci possono giocare Bertolacci e Mauri"

"Pavoletti di testa è uno degli attaccanti più forti del campionato". "Ci può dare una grandissima mano". "Nell'amichevole della settimana scorsa sembrava l'uomo più arrabbiato al mondo, quando non riesce a fare gol comincia ad irritarsi, questo fa capire che campione è". La società ha fiducia in Caldara, per me non è un problema. "Affrontiamo una squadra molto tosta su un campo molto difficile, dobbiamo dare continuità e migliorare certi aspetti delle nostre prestazioni che ancora non vanno - spiega il tecnico rossonero in conferenza stampa a Milanello -. I meccanismi devono essere perfetti per giocare come vogliamo giocare". "L'anno scorso Bonucci ci ha dato una grande mano da questo punto di vista e temevo che potesse aver lasciato un vuoto, invece Pepe e Gonzalo hanno preso in mano i compagni". Il Pipita cresce e aspetta di sbloccarsi, ma non è l'unico leader in squadra: "Romagnoli è cresciuto molto, Reina in poco tempo ha saputo trascinare il gruppo".

Con Cutrone ko mancano alternative a Higuain: la coperta è corta in attacco?

Tuttavia bisogna ricordare che anche prima della partita con la Roma Caldara e Laxalt furono provati titolari, ma alla fine giocarono comunque Musacchio e Rodriguez. Abbiamo fatto una scelta. "Dispiace per Patrick, spero e credo non sia grave il suo problema, speriamo di recuperarlo per giovedì".

In questa sosta, dopo la vittoria sulla Roma, ha ricevuto tanti complimenti. I complimenti non mi piacciono tantissimo, è da dieci giorni che sento solo complimenti dopo una buona prestazione: dobbiamo metterli da parte e tenere il livello per novanta minuti. "Dobbiamo capire quando è necessario soffrire". "Ci sono tanti giocatori che parlano inglese e francese ma da parte sua ci vuole un sacrificio in più per imparare l'italiano". Con la vecchia proprietà il suo nome era stato fatto, non lo nascondo: "è un prospetto importante, mi piace molto perché sa interpretare tutti ruoli del centrocampo, abbinando la qualità alla quantità". Mi piace per come interpreta il ruolo.

Altre Notizie