Salvini in copertina su Time, 'il nuovo volto d'Europa' - Politica

Pronto l'accordo Germania-Italia sui profughi

Migranti, c'è l'accordo Italia-Germania

Il commissario europeo per le Migrazioni Avramopoulos ieri aveva lanciato un monito: "Chi dice ai cittadini che la sfida dell'immigrazione sparirà se si erigono muri o se si intraprendono iniziative isolate non europee, sbaglia e non è sincero e onesto con i propri cittadini". Nell'intervista Salvini dichiara inoltre che il cambiamento dell'Europa "è un ambizioso obiettivo" che egli ritiene "a portata di mano". All'interno una lunga intervista al vicepremier. Sul tema Russiagate Salvini si schiera in difesa del presidente degli Stati Uniti: "Le fake news sono distribuite 24 ore su 24".

Il titolo a lui collegato è "Il volto nuovo dell'Europa", sottolineando come le politiche di Salvini non siano dissimili da quelle di Sebastian Kurz, Viktor Orban e Manfred Weber, politici del PPE che stanno collaborando per dare un taglio più conservatore al principale partito politico europeo, in vista delle prossime elezioni.

Dopo lo Spectator inglese con la sua illustrazione demigratoria nelle vesti di un cavernicolo troglodita, è la volta dell'americano Time di dedicare la copertina e l'articolo principale della settimana al Ministro dell'Interno Matteo Salvini. Un Salvini che fa di Italians First il suo slogan, facendo eco al noto America First ripetuto continuamente da Donald Trump durante la sua campagna elettorale.

Altre Notizie