Raikkonen alla Sauber, Leclerc in Ferrari

Formula 1: Ferrari annuncia Leclerc. Raikkonen torna alla Sauber

F1, Ferrari dice addio a Kimi Raikkonen: al suo posto arriva Charles Leclerc

Ringrazio Jules (Bianchi ndr) per tutte le cose che mi ha insegnato, non ti dimenticheremo mai, e tutte le persone che mi hanno supportato. "A Monza non è stato bello quello che è successo, ma almeno sono riuscito a continuare e a chiudere a punti -aggiunge il tedesco della Ferrari ai microfoni di Sky Sport-".

"Le FP1 sono andate bene, anche se potrebbe sembrare il contrario dalla lista dei tempi, visto che abbiamo utilizzato la mescola soft mentre gli altri erano sulla gomma più morbida". Gareggiare è la cosa che mi piace di più, è l'unico motivo per cui sono ancora qui.

"È difficile parlare adesso, il mio obiettivo è quello di ottenere il miglior risultato possibile con la macchina che avrò a disposizione". "Dovrò sicuramente crescere come pilota, ma sarà una grande opportunità", ha concluso Leclerc. Un Kimi sarcastico, costretto a spiegare il perché abbia scelto il "ripiego" Alfa Romeo Sauber, racconta: "Continuo solo per un gioco mentale, per farmi fare le domande, farò 2 anni nei quali non sono felice solo per farmi fare le domande da voi..." Non sono molto interessato ai numeri, all'età, faccio semplicemente quel che ritengo opportuno per me. Così una nota apparsa sul sito ufficiale della scuderia emiliana.

Per una volta mette da parte la sua calma glaciale e si sfoga. "Ciò che conta è aver capito e spiegato subito cosa non ha funzionato".

Prima di riaprire la parentesi Sauber c'è quella ferrarista da concludere, con due titoli in palio e un contributo che sarà essenziale, nel mondiale Costruttori e a supporto di Sebastian Vettel.

A proposito di questo finale di stagione, gli è stato chiesto se aiuterà Vettel nella lotta per il campionato, e la sua risposta è stata particolare: "Io posso solo guidare la mia macchina. Vedremo cosa cadrà in gara, sappiamo le nostre regole interne e sono piuttosto semplici".

Altre Notizie