Armageddon in Massachusetts: esplosioni di gas in tre città

Fughe di gas in Massachussets : Esplosioni ed evacuate 3 città

Usa, raffica di esplosioni di gas in 3 città del Massachusetts: 17 boati, decine di feriti

Le esplosioni sarebbero state innescate da un eccesso di pressione del gas metano che ha colpito i sobborghi di Lawrence, North Andover e Andover. Una delle ipotesi emerse dalle prime ricostruzioni degli esperti e' che ci sia stato un problema di pressurizzazione nelle condutture della societa'.

Migliaia di persone sono state fatte evacuare per precauzione.

La vittima, Leonel Rondon, 18 anni, si trovata all'interno di un'auto, a Lawrence, quando una delle esplosioni ha provocato la caduta di un camino, piombato sul veicolo. "Questo è stato un evento sconvolgente" ha ammesso il capo dei vigili del fuoco di Andover, Michael B. Mansfield, palando con i media locali. "Sono 39 anni che lavoro al servizio antincendio e non ho mai visto nulla di simile in tutta la mia carriera - ha spiegato sconvolto - Sembrava un Armageddon, davvero". Cancellate inoltre quattro linee ferroviarie tra Boston e il Maine mentre tutti gli uffici statali rimarranno chiusi fino al termine dell'emergenza.

Il governatore del Massachusetts, Charlie Baker, ha dichiarato in una conferenza stampa che "ci vorrà ancora molto tempo per poter determinare esattamente cosa è successo e perché".

Il sindaco di Lawrence, Dan Rivera, ha chiesto a tutti i residenti del South Lawrence di lasciare le loro case per una questione di sicurezza. L'evolversi della situazione è monitorato anche dall'FBI.

Altre Notizie