J-Ax: "Gli Articolo 31 tornano insieme, io e Jad abbiamo fatto pace"

Tornano gli Articolo 31 J-Ax e Dj Jad di nuovo insieme per cinque concerti- J-Ax e Dj Jad di nuovo insieme

J-Ax e Dj Jad di nuovo insieme

È tempo di tornare a cantare tutti assieme - ha concluso J-Ax -. O almeno, J-Ax e Jad hanno fatto pace e durante i cinque concerti al Fabrique a Milano per i 25 anni di carriera di J-Ax verrà ricomposta la vecchia formazione degli Articolo 31 e si canteranno le canzoni che hanno fatto la storia.

Nel periodo immediatamente successivo alla separazione con Fedez, la comunicazione social di J-Ax è cambiata radicalmente: sparito il compagno della Feragni, è tornato alla ribalta - sia ad affiancarlo sul palco che nelle Instagram Stories - 'Space One', la storica spalla dell'ex Articolo, un punto fermo della 'Spaghetti Funk' - il collettivo del quale il gruppo di J-Ax faceva parte - che lo ha accompagnato nelle prime date di quello che sembra essere a tutti gli effetti un nuovo inizio nella carriera dello 'Zio con due milioni di nipoti'. E, per festeggiare i 25 anni di carriera, ha pensato di voler far rivivere i suoi primi 10 anni con gli Articolo 31. Il rapper ha riconosciuto che "un'intera generazione è cresciuta ascoltando L'italiano medio, La mia ragazza mena, 2030, Così Com'è, Ohi Maria e tanti altri pezzi e sembrerebbe assurdo far finta con voi che questa storia non sia mai successa". "Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene". Per questo motivo sono felice di annunciarvi una cosa che mi chiedete da anni: gli Articolo 31 tornano finalmente assieme esclusivamente per le 5 date al Fabrique il 15,16,17,21 e 22 ottobre. Che sono arrivate, via social, solo questa mattina. "Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene", ha proseguito, annunciando di avere in programma cinque date con l'amico. Si tratta di J-Ax e Jad, storici componenti degli Articolo 31 che sembra abbiano deciso di tornare insieme per una reunion.

Era il 1993 quando uscì "Strade di città" primo album della band, ma bisognerà aspettare il 1996, anno di uscita del terzo album "Così com'è" pere poter definitivamente arruolare gli Articolo 31 nel novero di quelli noti anche ad un pubblico più ampio: era l'album di canzoni come "Maria", appunto, ma anche "Così e cosà", "Tranqui Funky", "Funkytarro" e "Domani". L'annuncio arriva dal profilo Instagram di J-Ax, che ha sorpreso i suoi fan scrivendo: "Io e Jad abbiamo fatto finalmente pace". Ne è seguita una polemica aspra, un botta e risposta tra gli ex soci che, per dirla con Ax, sembrava aver "messo una lapide" sul progetto.

Altre Notizie