Fiori, lacrime e dediche speciali: che debutto per Elisa Isoardi

Emanuele Villani

Elisa Isoardi ai fornelli, una poesia e gli auguri di Salvini

Antonella Clerici, la celebre conduttrice della Rai, archiviata ormai l'esperienza al popolare cooking show di Rai 1 "La Prova del Cuoco" - che è ripartito alla grande lunedì 10 settembre con al timone Elisa Isoardi - è tornata a far parlare di sé per un dolcissimo scatto pubblicato sui social, che immortala la figlia nel suo primo giorno di scuola nel paesino piemontese dove si sono recentemente trasferite. "Oggi alle 11.30 su Rai 1 inizia la tua nuova avventura con 'La prova del cuoco': in bocca al lupo, Elisa!".

Matteo Salvini parla a Radio2 della sua relazione con Elisa Isoardi e promuove il suo percorso televisivo. "Vorrei salutare la mamma di questo programma per diciotto anni, un grande professionista e una grande donna". Un ascolto di poco inferiore rispetto all'edizione di Antonella Clerici, che un anno fa partì con il 16.39% di share, ma allora gli spettatori medi furono più di 2 milioni. Abbastanza apprezzato invece il ruolo di Andrea Lo Cicero, ex giocatore di rugby appassionato di fornelli.

Per Elisa Isoardi la Prova del Cuoco sarà quindi più dura del previsto, anche perché ad una fetta di pubblico dovrà anche farsi perdonare di essere la compagna di Matteo Salvini, che le fa un "in bocca al lupo" su Twitter aggiungendo: "Faccio il tifo per te e anche per la cucina italiana". Ma no, non si trattava del Ministro dell'Interno, ma della madre della condutttice.

A fine puntata, quando la tensione si era finalmente sciolta, l'abbraccio liberatorio con la mamma in studio e le lacrime di gioia e commozione.

Altre Notizie