Apericena indigesta, si sentono male dopo la cena in Valnerina

Terni 5 donne in ospedale per ‘aperitivo tossico’ | Aggiornamento è salmonella

Terni, 5 donne in ospedale per 'aperitivo tossico' | Aggiornamento, è salmonella

Nella notte di domenica scorsa (9 settembre) quattro donne che avevano cenato insieme sono giunte al pronto soccorso dell'ospedale di Terni con sintomi gastroenterici (vomito, diarrea dolori addominali) a seguito di intossicazione alimentare.

Il Ministero della salute ha pubblicato il richiamo di diversi lotti di uova fresche in guscio a marchio Ovo Fucens per la presenza di Salmonella enteritidis rilevata durante le analisi di autocontrollo previste dal piano nazionale salmonellosi.

5 ragazze a Terni sono state colpite dalla salmonella dopo una cena "salutista": ironia della sorte, una serata all'insegna del mangiar sano è terminata con il ricovero presso l'azienda ospedaliera di Colle Obito di Terni, e dopo gli esami in due delle ragazze che hanno lamentato i malori, c'è una quasi assoluta certezza che anche le altre siano affette dallo stesso problema.

Torreorsina L'azienda che si è occupata della somministrazione dei pasti alla festa a Torreorsina, si è nel frattempo rivolta all'avvocato Emidio Mattia Gubbiottti del foro di Terni al quale ha conferito un mandato in via cautelativa. "Le pazienti sono sotto trattamento antibiotico, le condizioni cliniche stanno migliorando anche se i sintomi legati alla tossinfezione non sono completamente risolti - continua -". Come da procedura è già stata fatta segnalazione del caso alla Azienda Sanitaria.

Terni, 5 ricoveri per salmonella. La salmonella, conclude la Aosp Terni, "si trasmette per via orale, attraverso ingestione di cibi e bevande contaminate o per contatto di cibi, oggetti, animali contaminati".

Altre Notizie