Apple ha venduto quasi 2 miliardi di iPhone ed iPad

Apple, cosa bolle in pentola?

I nuovi smartphone di Apple: oggi la presentazione di tre nuovi modelli (RUMORS)

Il sipario Steve Jobs Theatre, nel quartier generale di Cupertino, si alzerà il 12 settembre, alle 19 ora italiana, e nelle ore di attesa i leaks si sprecano.

Tim Cook, oltre a mostrare il nuovo store di Milano, ha anche confermato che gli store della mela ricevono circa 500 milioni di visitatori all'anno, un altro segno del grande successo di Apple nel mondo e tra il pubblico. Nonostante alcune voci abbiano indicato uno slittamento dovuto ad alcuni problemi nella produzione dello schermo LCD da 6.1 pollici previsto per uno dei modelli (il cosiddetto 'low cost', per alcuni identificabile come iPhone 9) a cui si dovrebbero accompagnare poi i due iPhone 'premium' con schermi OLED (Organic Light Emitting Diode) da 6.5 e 5.8 pollici e processore di nuova generazione A12.

Dovrebbe essere - il condizionale è d'obbligo dato che non è stata comunicata alcuna ufficialità in tal senso - il giorno dei 3 nuovi iPhone 2018, preannunciati da mesi di rumors e indiscrezioni. L'azienda di Cupertino si prepara a presentare non uno, ma ben tre nuovi modelli.

La fotocamera posteriore sarà una sola e potrebbero sparire alcune componenti alle quali gli utenti iPhone sono ormai abituati, come il 3d touch, mentre in più rispetto ai modelli S, iPhone Xc potrebbe vantare nuove colorazioni. Il gadget potrebbe essere più sottile e leggero, nonché montare un display oled dai bordi ancora più ridotti e ospitare a bordo un sensore per l'elettrocardiogramma costante; tutte le varianti infine potrebbero avere una cassa realizzata in ceramica (nella generazione precedente questo dettaglio contraddistingueva solo il modello con connettività Lte). Apple potrebbe aggiornare i suoi auricolari wireless AirPods.

Come ogni anno, a metà settembre potrebbero arrivare nuovi iPhone e - secondo diverse testate hi-tech - qualche novità per Mac e Apple Watch ma anche per iPad Pro, MacBook Air e Mac mini Pro.

Altre Notizie