Marco D'Amore dirige e interpreta un film spin-off di "Gomorra la serie"

D'Amore ha da poco fatto il suo esordio alla regia dirigendo alcuni episodi della quarta stagione di Gomorra, in arrivo nel 2019. Il titolo sarà L'Immortale. Dopo l'uscita di scena dalla serie tv "Gomorra", dove viene ucciso dall'amico-nemico Genny Savastano nell'ultima puntata della terza stagione, Ciro Di Marzio sarà il protagonista di uno spin-off tratto dalla fiction ideata da Roberto Saviano. Leonardo Fasoli sta lavorando alla sceneggiatura del film, mentre "Vision Distribution", la società di distribuzione cinematografica nata dall'accordo di Sky Italia con altre case di produzione, si occuperà della distribuzione. Non si sa molto della trama, eccetto lo scontato particolare che sarà un prequel della serie e che dovrebbe concentrarsi sulla "formazione" di Ciro l'immortale.

Il produttore di Cattleya Riccardo Tozzi ha rivelato a Deadline: "Marco ha fatto un ottimo lavoro nel dirigere diversi episodi della quarta stagione di Gomorra".

Questo film racconterà come Ciro è divenuto l'Immortale e come si sia avvicinato al clan dei Savastano.

Ed ha proseguito: "È importante ricordare che lo stesso terremoto del 1980 al quale era sopravvissuto da piccolo ha contribuito alla rinascita della Camorra in Campania, quindi esiste un parallelismo tra le loro vicende".

Altre Notizie