Rapporto WhatCar, Alfa Giulia più affidabile delle Tedesche - Sotto la Lente

Alfa Romeo Giulia vince ai MissionFleetAwards

Rapporto WhatCar, Alfa Giulia più affidabile delle Tedesche - Sotto la Lente

Nonostante il confronto sia partito nel maggio 2015 in occasione della presentazione ad Arese, il rapporto Reliability Survey che viene pubblicato periodicamente su WhatCar? premia la berlina del Biscione che svetta su Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C. La vettura di Alfa Romeo infatti con una percentuale del 96,9 per cento ha ottenuto il terzo posto in classifica dietro solamente a Volvo V60 con il 99,3 per cento e Opel Insignia con il 97,5 per cento.

Per l'indagine sono state usate le risposte di 18 mila utenti britannici che, nel complesso, hanno fornito le valutazioni per 159 diversi modelli di 31 marche.

Come evidenzia la tabella allegata, la rivale di Giulia meglio classificata è stata la Bmw Serie 3, al quarto posto con un punteggio del 96,6%, mentre Audi A4 si è piazzata all'ottavo posto (93,7%) e la Mercedes Classe C al 14mo e ultimo posto con l'83,1%. In particolare, è stato analizzato il comportamento nell'utilizzo reale su esemplari lanciati sul mercato fra 1 e 4 anni. Giulia, introdotta nel mercato britannico nel 2016, ha avuto problemi nel 17% dei casi. Le poche criticità di Giulia hanno riguardato principalmente l'impianto di climatizzazione (4%), i freni (4%) e le luci esterne (4%).

Altre Notizie