Apple, il nuovo iPhone arriva il 12 settembre

Apple presenterà i nuovi iPhone il prossimo 12 settembre

Apple pronta a lanciare i nuovi iPhone, appuntamento il 12 settembre

Arriva settembre, e come ogni anno Apple organizza il classico evento di presentazione dei nuovi iPhone.

Il colosso di Cupertino sta invitando in queste ore la stampa internazionale alla presentazione, che si terrà Mercoledì 12 Settembre alle ore 10 locali, le 19:00 italiane, presso lo Steve Jobs Theater dell'Apple Park di Cupertino.

Il dispositivo più atteso è senza dubbio l'iPhone, che secondo voci recenti si chiamerà XS e arriverà anche in color oro. Dovrà competere con i top di gamma dei principali rivali - Samsung e Huawei - che all'inizio del 2019 presenteranno i loro nuovi modelli. Non ci sono informazioni ufficiali sui nuovi prodotti, ma da qualche settimana si parla di tre nuovi iPhone: un aggiornamento degli iPhone X, ma non nel design, e qualcosa di più radicale per i modelli classici, che potrebbero ereditare alcune caratteristiche dagli iPhone X. Le altre novità potrebbero riguardare gli iPad Pro, i MacBook Air e i Mac mini. La proposta più economica sarà invece uno smartphone con schermo Lcd da 6,1 pollici. Sarà grande 6,1 pollici, avrà il sistema di riconoscimento facciale ma potrebbe non avere il 3D Touch, cioè la tecnologia che permette di "sentire" quanta pressione si fa col dito sul display, e che Apple vorrebbe mandare in pensione.

Sul palco si dovrebbe vedere anche la nuova generazione di Apple Watch, la Serie 4, con uno schermo più grande del 15% rispetto ai predecessori, una maggiore durata della batteria e migliori capacità di monitorare la salute.

Cosa ci possiamo aspettare da questo evento?

Altre Notizie