Usa, Trump autorizza raddoppio dazi su acciaio e alluminio per Turchia

L’interno di un fabbrica americana

L’interno di un fabbrica americana

"È arrivato il momento di istituire la US Space Force", ha detto Pence in un discorso ai militari al Pentagono. Nel frattempo è già stato realizzato il logo per la "Space Force", o meglio ne sono stati realizzati diversi, inviati ai sostenitori di Trump che dovranno scegliere il più bello secondo i propri gusti personali. ("Forza spaziale, avanti tutta!"), riferendosi appunto alla volontà di costituire una nuova armata Usa. Ad annunciarlo e' stato il vicepresidente Mike Pence, che ha dato mandato al Pentagono portare a compimento il piano entro il 2020. Trump però non si lascia intimorire e tira dritto.

Non è la prima volta che il presidente americano torna sull'argomento.

Nessuno ha il coraggio di dire a Donald Trump che è una "cattiva idea", ha twittato il senatore democratico Brian Schatz. Alla quale la Nfl ha tentato di reagire intervenendo per 'regolarè la protesta, cercando di mettere alle spalle le polemiche pur nel rispetto della libertà di espressione e approvando una nuova norma, lo scorso maggio, che richiedeva agli atleti di alzarsi e mostrare rispetto sia alla bandiera che all'inno, consentendo comunque altre forme di dissenso, come la scelta di rimanere negli spogliatoi in quel frangente.

"Gli aiuti della PAC - ha poi sottolineato il presidente di Confagricoltura - sono assolutamente coerenti con le regole multilaterali e classificati nella cosiddetta 'scatola verde' del WTO che include i trasferimenti pubblici che non distorcono gli scambi commerciali". All'interno c'è l'ok alla creazione di uno Space Command alle dipendenze dello Us Strategic Command.

Altre Notizie