Ancelotti: "Dobbiamo essere preoccupati Ma saremo pronti per il campionato"

Wolfsburg

Diretta Wolfsburg-Napoli in tv e info streaming: visibile su Sky e Premium

"Dobbiamo essere preoccupati dopo una sconfitta, perchè la preoccupazione ti conferisce sempre una spinta in più in termini di attenzione".

Prosegue l'appuntamento con le amichevoli estive del Napoli e sabato 11 agosto i partenopei saranno chiamati ad affrontare una nuova attesa sfida contro il Wolfsburg. "L'aspetto psicologico in questo momento è molto importante". "Dal punto di vista tecnico-tattico abbiamo attaccato meglio, ma difeso peggio - continua il tecnico a Sky Sport24 -. Un atteggiamento più accorto ci può dare oggi più vantaggi, in attesa che la condizione migliori". "Abbiamo mostrato maggiore qualità nel possesso della palla, ma a livello difensivo abbiamo sofferto troppo". Io mi immagino un Napoli propositivo ed aggressivo.

Non soddisfatto per il risultato e soprattutto per la fase difensiva, ma anche ottimista in vista dell'inizio del campionato. Ho gruppo molto serio e molto sano. Negli ultimi due anni a Bologna mi sono fatto riconoscere perché preferisco la fascia destra per il mio lavoro.

Su Milik e Mertens: "La mia intenzione non è di far giocare Mertens come ala, ma vicino a Milik". L'ingresso di Mertens al posto di uno spento Insigne nella ripresa dà sicuramente più efficacia alla fase offensiva e dai piedi del belga nascono un paio di occasioni, poi è Milik, di testa su cross di Mario Rui, a trovare il pari.

Il Napoli di Ancelotti arriva dalla vittoria per 3 a 1 sul Borussia Dortmund, dimostrando di essere quasi pronta per l'inizio del campionato e confermare tutto ciò che abbiamo visto l'anno scorso con Sarri, ossia tanti anzi tantissimi gol.

Questa sera dovremmo rivedere la coppia di difensori centrali titolari con Koulibaly e Albiol proprio in virtù di provare coloro che saranno in campo contro la Lazio. Io voglio dare il mio contributo e la mia esperienza per far esprimere il meglio a questi calciatori.

Altre Notizie