Xiaomi POCOPHONE F1: svelati online specifiche e prezzo

Xiaomi Mi 8 arriva in Italia da oggi: si parte da 529,90 Euro

Xiaomi Pocophone F1, già note le specifiche e il prezzo

Xiaomi intende offrire uno smartphone con un rapporto display superficie in linea a quello che è l'obiettivo dei Mi Mix ovvero mettere fine agli sprechi di spazio.

Lo smartphone rappresenta il flagship dell'azienda e come avevamo detto nell'articolo dettagliato nel giorno della presentazione internazione, porta con te numerose innovazioni.

Il nuovo Xiaomi Mi 8 ha al suo interno un SoC Qualcomm Snapdragon 845 (l'attuale modello di punta della società statunitense) unito a una doppia fotocamera posteriore da 12 MPixel con Intelligenza Artificiale.

La data di uscita non è ancora stata annunciata ma sappiamo che il costo per la versione da 64 GB di memoria si attesa sui 430 euro mentre per quella da 128 GB il prezzo sale a 460 euro.

Xiaomi Mi 8 arriva in Italia da oggi: si parte da 529,90 Euro
Xiaomi Mi 8 arriva in Italia da oggi a partire da 529,90€

Secondo dei rumors sono previste due versioni, una con 64GB di memoria interna e l'altra con 128 GB, entrambe espandibili via microSD. Si tratta di un dispositivo che ha anche un singolare primato, infatti nessuno prima aveva mai montato un GPS a doppia frequenza in grado di supportare le bande L1 e L5.

La doppia fotocamera AI da 12 MPixel di Xiaomi Mi 8 ha un sensore con pixel da 1,4 μm e in generale, il nuovo sistema ha permesso di avere un punteggio di 105 da parte di DxOMark. Mi 8 è dotato di un pannello posteriore in vetro curvo ai quattro lati, telaio in alluminio utilizzato e schermo in vetro 2,5D.

La fotocamera anteriore per selfie invece avrà un sensore da 20 megapixel con apertura lenti f/2.0 e tecnologia con tecnologia Super Pixel (4 pixel in un unico grande pixel per migliori scatti). Non mancano gli effetti fotografici, tra cui AI Studio Lighting, che dà alle foto, virtualmente, un'illuminazione da studio, e AI Beautify 5.0 che offre una serie di effetti di ritocco facciale per i ritratti. La funzione Always-On Display consente la visualizzazione di notifiche specifiche quando la modalità sleep è attivata.

Altre Notizie