Udienza Chievo? Dopo tre giornate di campionato

Tuttosport:

Chievo Verona, udienza in Tribunale il 12 settembre. Ira Crotone

"Per responsabilità diretta ed oggettiva è stata deferita anche la società".

La storia delle plusvalenze fittizie riguarda 3 stagioni e nell'atto del deferimento per il presidente Campedelli e gli altri dirigenti è evidenziato il meccanismo usato dalle due squadre e per cui sono finite giustamente sotto accusa: aver messo a bilancio con valori gonfiati la i contratti di alcuni giocatori garantendosi un patrimonio nettamente superiore a quello reale. Il Tribunale, pertanto, aveva restituito gli atti alla Procura federale. Il club calabrese, infatti, nei giorni scorsi aveva fatto richiesta alla FIGC di posticipare le prime due giornate di campionato del Chievo affinchè si potesse aspettare il verdetto senza condizionare o avviare il campionato. Registriamo ancora una volta l'ennesima pagina negativa per il calcio italiano. - È una vergogna senza fine.

Mentre il Cesena, altra squadra coinvolta nel caso, viene penalizzata di 15 punti da scontare nella stagione che comincia nel campionato di Serie D, il Chievo può godersi l'inizio del campionato e l'esordio contro la Juventus di Cristiano Ronaldo.

Con buona pace così del Crotone che, a ragion veduta, sperava invece di essere ripescato nella massima serie. Come questo possa favorire la regolarità e la spettacolarità del massimo campionato è sinceramente difficile da capirlo.

Altre Notizie