International Champions Cup, Real Madrid-Roma 2-1: decidono Asensio e Bale

Roma, De Rossi:

De Rossi: "Un'esperienza negli USA? Affascinante ma prima voglio vincere con la Roma"

Hanno cominciato bene, poi abbiamo preso un po' in mano la partita ma dobbiamo fare meglio. Abbiamo fatto tanti allenamenti, anche stamattina, ieri doppia seduta, e l'obiettivo è quello di essere pronti per il campionato.

Come è andata questa pre-season con la tua nuova squadra? Dopo il 2 a 0 la Roma è in balia del Real che gestisce la partita con lanci lunghi sulla fasce e una fitta rete di passaggi tra difesa e centrocampo. Poi ti fanno subito gol e diventa difficile. "La tournée comunque è stata buona, abbiamo lavorato forte e siamo pronti". E' un caso, giocando con grandi squadra appena sbaglia fanno gol. Triplice fischio e vittoria dei madrileni che trovano un Bale in ottima forma, mentre Di Francesco dovrà correggere diverse cose in vista della prima di campionato in programma il prossimo 19 agosto.

Infine un commento speciale sul 'Flaco' Pastore: "La maggior parte dei calciatori con la qualità e il talento di Pastore, e vi assicuro che ce ne sono pochi, possono adattarsi in tutti i ruoli". Verranno trasmesse non solo le gare che vedranno coinvolti i club italiani (Juventus, Inter, Milan e Roma), ma anche tutte le altre partite della competizione, sul canale dedicato 208 del decoder Sky. "Forse siamo migliorati rispetto allo scorso anno e dobbiamo dimostrarlo".

Roma (4-3-3): Olsen (1′ Mirante); Florenzi (18′ st. Karsdorp), Fazio (1′ st. Manolas), Marcano (18′ st. Jesus), Kolarov (26' st. Santon); Cristante (1′ st. Lo.Pellegrini), De Rossi (1′ st. Gonalons), Pastore (18′ st. Strootman); El Shaarawy (1′ Schick), Dzeko (18' Coric), Perotti (1′ st. Kluivert). Deve imparare l'italiano per capire le cose che vuole il mister.

Altre Notizie