Ultim'ora: terribile incidente in tangenziale a Borgo Panigale, violente esplosioni e feriti

Bologna, espole un camion di combustibile: apocalisse in tangenziale

L'Opinione delle Libertà

Secondo quanto riportato da Sky News24, ci sono 2 morti e 40 feriti. I feriti sono oltre 60, due dei quali trasportati ai centri grandi ustionati di Parma e Cesena. Sono scoppiati i vetri anche di alcune case vicine, che hanno visto anche le loro tende e i loro utensili presenti sui rispettivi balconi andare completamente in cenere.

A dare origine all'incendio l'esplosione di un camion in tangenziale, conseguente a un incidente tra il mezzo che trasportava sostanze infiammabili e alcune auto.

L'esplosione dell'automezzo, andato in fiamme, ha determinato anche lo squarcio ed il crollo di una porzione della sede autostradale sul ponte che sovrasta la via Emilia a Borgo Panigale. Feriti anche carabinieri e vigili del fuoco intervenuti.

Le altre esplosioni che si sono avvertite provengono da concessionarie di auto che si trovano in zona: sarebbero esplose diverse autovetture.

L'autostrada è chiusa in entrambe le direzioni e probabilmente ci vorrà molto tempo per ripristinare la viabilità sul tratto, appunto, che collega l'Autosole con la Bologna-Taranto e che collega l'Italia da est a ovest.

La colonna di fiamme e di fumo nero, enorme, era visibile da mezza città. Polizia e ambulanze sono sul posto, la macchina dei soccorsi è imponente.

Uno scenario catastrofico quello registratosi intorno alle 14 di oggi, nel tratto bolognese dell'A14, zona Borgo Panigale, che ha gettato il panico tra gli automobilisti in coda e non solo.

L'autostrada è stata chiusa tra Bologna Casalecchio e il bivio con la Bologna-Taranto in entrambe le direzioni. All'interno del tratto chiuso la circolazione è bloccata. Il bilancio, ancora parziale, è di un morto e almeno 68 feriti.

A seguito dell?esplosione avvenuta sulla tangenziale di Bologna, dopo un incidente, crollato una parte del viadotto. Sarebbero alcune decine le auto esplose. Qui, nel quartiere di Borgo Panigale, un camion è esploso causando un vasto incendio a cui sono seguite diverse altre esplosioni.

Alcuni dipendenti delle concessionarie sono tra i feriti.

Altre Notizie