Di Giannantonio vince in Moto3 a Brno - Ultima Ora

Moto3, olè Di Giannantonio: a Brno arriva il primo successo

Moto3 Repubblica Ceca, primo trionfo per Di Giannantonio

Questa volta, però, Fabio Di Giannantonio ha concretizzato la sua superiorità, conquistando così la prima vittoria iridata, tante volta sfumata sul traguardo, o addirittura dopo, come era accaduto a Le Mans, quando il successo gli era stato levato a tavolino. Con loro in prima fila Marcos Ramires a completare una prima fila tutta KTM, quarta posizione per Philipp Oettl, che precede il nostro Fabio Di Giannantonio e Aron Canet; terza fila per Gabriel Rodrigo insieme al tailandese Nakarin Atiratphuvapat e Niccolò Antonelli. Per questo comunque quella di ieri è stata una giornata speciale: "E' bello perché sono tre anni che ci lavoriamo, ma veramente, non tanto per dire. Voglio solo pensare di fare bene gara dopo gara". Inoltre sono alto e pesante, quindi sul rettilineo è più impegnativo stare davanti. "Mi sono alzato con la convinzione che fosse il mio giorno e l'ho vinto".

BEZZECCHI - "Mi aspettavo qualcosa di più dopo il warm up". Con il sesto posto e i 10 punti conquistati, Marco Bezzecchi è balzato in testa al Mondiale Moto3 con 133 punti davanti ai 130 di Jorge Martin caduto e fuori causa in prova.

"C'ho sempre creduto, ho fatto un piccolo errore al Sachsenring ma qui mi sono ripreso. Mancano nove gare, il meglio deve ancora venire". Nelle retrovie, intanto, brutta caduta di Kaito Toba che finisce contro le protezioni alla fine delle vie di fuga. "Era arrivato il nostro momento diciamo". "Stiamo parlando anche con Fausto perché mi piacerebbe continuare con i miei ragazzi".

Altre Notizie