[Rumor] Il remake di Final Fantasy VII potrebbe essere un action game

Final Fantasy VII Remake o Reboot? Ha senso la svolta action?   6

Final Fantasy VII Remake - Confermata la deriva totalmente Action del titolo

A fare da protagonista stavolta abbiamo un' offerta di lavoro riguardante il mai troppo aspettato remake di Final Fantasy VII, stavolta citato però come un videogioco che avrà poco a che fare con l'eredità lasciata dal suo nobile paparino.

Secondo un recente annuncio di lavoro Square Enix sarebbe alla ricerca di un VFX Artist per Final Fantasy VII.

Ci teniamo a dire che tali informazioni potrebbero risultare non del tutto corrette.

I due generi tendono spesso a intersecarsi e fondersi nelle nuove accezioni del gioco di ruolo, ma l'idea fa un certo effetto considerando la tradizione classica della scuola Square Enix, di cui Final Fantasy VII è in effetti un rappresentante, sebbene fra i più tardi e vicini alle nuove influenze emerse in seguito. Il sistema di combattimento del settimo capitolo era basato sull'Active Time Battle a scandire l'azione in turni, discendendo direttamente dal canone classico, e questo ovviamente non può essere considerato action. Sempre nell'annuncio si legge che si tratta di un'opportunità di sfidare il mondo con un nuovo Final Fantasy action.

Più precisamente ai candidati viene richiesto di saper utilizzare in modo corretto l'editor di particelle proprietario di Unreal Engine 4 (utilizzato per praticamente qualsiasi cosa: battaglia, nuovi eventi, background di gioco etc etc) per realizzare il titolo; il VFX desginer dovrà inoltre saper lavorare a stretto contatto con i programmatori per creare un workflow adatto alla tipologia di progetto che Final Fantasy VII Remake è.

Altre Notizie